One Direction.

Inteso come “unica direzione”.

Sono spiacente, e mi rivolgo a te che mi hai trovato cercando quel gruppo lì – questa lettura forse non ti interessa, di non aver soddisfatto la tua ricerca.

Però con altissima probabilità oggi ci manderei pure te, in quella direzione. Te come tutti-quelli-che stamattina ce l’hanno su con il 12/12/12. Mi auguro trovino la pace dei sensi, ma veramente, alle 12:12.

E’ un giorno qualunque, differente solo per la quantità di cazzate supplementari lette, sentite e anche percepite per osmosi. Come per la temperatura, metabolizzate alla decima potenza. Avessi uno scroto, probabilmente non riuscirei ad alzarmi dalla pesantezza.

Solo oggi, in quella direzione lì ci manderei

  • il vicinodelpianodisopra che sta ristrutturando il suo appartamento da ventordici mesi e, anche stamattina, ha cominciato a martellare il pavimento ad un orario indicibile. 
  • il termostato, che non si imposta come dovrebbe, e, anche stamattina GELO.
  • tuttiquelliche, ogni mattina ma oggi di piùparcheggiando in seconda fila si scocciano se con una decisa clacsonata li inviti a cavarsi dai maroni e sistematicamente ti fanno perdere per una manciata di secondi quel verde del semaforo che intravedi a 5 metri di distanza, tacci loro.
  • collega che mi chiede se ho da cambiare 5 € per l’offerta natalizia.
  • tuttiquelliinquestoufficioche vanno in bagno, lasciano la finestra spalancata e il cartoncino vuoto del rotolo della carta igienica. Gli potesse cascare l’ano.
  • quelli che non solo non si fanno una ragione della data di oggi, ma lo scrivono ovunque: su whatsapp, su twitter, nelle e-mail, negli essemmesse, sui vetri sporchi delle auto. Originali, divertenti. Come una grattugia sulle chiappe.

La lista potrebbe proseguire, ma mi dicono che i post lunghi stancano i lettori. Allora mi fermo qui. E aiuto il lettore audio-visivamente.

One Direction

Anzi, facciamo così. Che rimangano tutti qui, quelli lì, ci vado io. Che almeno mi scaldo.

Ciao.

Lascia un commento:

